Condizioni generali di vendita online

Art. 1- identificazione fornitore e relativo e-Shop

Le presenti condizioni generali di vendita online -applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito www.rometti.it (di seguito “Sito”) – disciplinano l’offerta e vendita dei beni e/o servizi promossi online da Ceramiche Rometti s.rl. (di seguito “Fornitore”), con sede legale in Via Canavelle n. 5 , 06019 – Umbertide (PG) iscritta presso la camera di Commercio di perugia al n. REA 276868         C.F. P.IVA 03272280540 PEC: ceramicherometti@cerpos.it Capitale sociale € 100.000 interamente versato.

Art. 2 – definizioni

2.1 Per contratto di commercio elettronico (di seguito “Contratto) si intende un contratto di vendita in base al quale il Fornitore, o un suo intermediario, offre beni e/o servizi mediante un sito web o altri mezzi elettronici, e l’Acquirente effettua l’ordine di tali beni sul sito web del Fornitore o mediante altri mezzi elettronici organizzati dal Fornitore. Per questa come per le seguenti due definizioni si rinvia al  Regolamento UE 524/2013       (https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/HTML/?uri=CELEX:32013R0524&from=IT).

2.2 Per contratto di vendita si intende qualunque contratto in base al quale il Fornitore trasferisce, o si impegna a trasferire la proprietà dei beni all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne il prezzo. (Regolamento UE 524/2013  art. 4)

2.3 Per contratto di servizi si intende qualunque contratto, diverso da quello di vendita, in base al quale il Fornitore si impegna a prestare un servizio all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne il prezzo. (Regolamento UE 524/2013  art. 4)

2.4 Per normativa di riferimento si intendono le norme dettate dal D. lgs 06/09/2005 n. 206 e successive modifiche (codice del Consumo), dal regolamento UE 524/2013, nonché dalla legge italiana.

2.5 Per Acquirente si intende il consumatore, utente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3 Codice del consumo)

2.6 Per Fornitore si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività professionale, imprenditoriale, commerciale o artigianale, ovvero, un suo intermediario (art. 3 Codice del consumo)

2.7 Per Produttore si intende il fabbricante del bene finito o di una sua componente.

2.8 Per Conformi al Contratto si intendono tutti i beni rispetto ai quali coesistano una o più delle seguenti circostanze: i) siano idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; ii) siano conformi – fatto salvo quanto specificato nella definizione di beni –  alla descrizione fatta e possiedano le qualità del bene presentato come campione o modello.

2.9 Per beni si intendono i prodotti commercializzati online dal Fornitore. Tutti i beni  posti in vendita sono prodotti di arredo avente esclusivamente una funzione di abbellimento. I beni non sono destinati ad utilizzo alimentare ne ad essere utilizzati come recipienti per liquidi.  I beni posti in vendita sono raffigurati graficamente sul Sito anche mediante fotografie del prodotto. Tuttavia il Fornitore, non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni promossi online e/o la rappresentazione sul monitor dell’Acquirente e l’oggetto finale. Piccole imperfezioni e difformità sono il frutto dell’artigianalità del prodotto interamente fatto a mano come da certificato e non vizi e/o difetti. Per maggiori informazioni si rinvia alle schede prodotto.

2.10 Per giorno lavorativo si intende ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni festivi. Per giorno di calendario si intende ciascun giorno di calendario festivi compresi.

2.12 Per Conferma di spedizione si intende la comunicazione dal Fornitore all’Acquirente e contenente il numero dell’ordine, il riepilogo dell’ordine con la specifica dell’indirizzo di spedizione e dei tempi di consegna stimati.

Art. 3 oggetto del contratto

3.1 Con il Contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i beni e/o servizi offerti sul Sito, alla pagina Web rometti@rometti.it che riproduce il catalogo dei beni e/o servizi promossi online dal Fornitore.

3.2 Eventuali servizi aggiuntivi presenti sul sito (trasporto, assicurazioni ecc) potranno essere acquistati durante la procedura di acquisto. Il prezzo dei medesimi si aggiunge a quello dei beni offerti in vendita dal Fornitore.

Art.4 – Aggiornamento del catalogo online e disponibilità dei beni

4.1 Il Catalogo online mostra tutti i beni offerti in vendita dal Fornitore ma non garantisce la disponibilità effettiva del prodotto in magazzino.  L’ordine, una volta inserito nel sistema informatico sarà pertanto soggetto a conferma da parte del Fornitore che indicherà anche i tempi di consegna chiedendo nuovamente conferma dell’ordine qualora i tempi di attesa per ottenerlo fossero superiori a quelli di cui all’Art. 8.

Art. 5 – Conclusione del Contratto

5.1 Il Contratto tra Fornitore ed Acquirente si concluderà esclusivamente online. Eseguito l’accesso all’ e-shop l’Acquirente dovrà seguire le procedure ivi indicate per formalizzare l’acquisto dei beni e/o servizi compilando il format predisposto dal Fornitore. Per effettuare l’acquisto online, l’Acquirente dovrà selezionare i beni e/o servizi desiderati uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato dal Fornitore. Selezionati i beni e/o servizi desiderati verrà richiesto all’Acquirente di chiudere il carrello cliccando sul tasto “vai alla cassa”. Si aprirà una schermata nella quale l’Acquirente potrà verificare i beni inseriti nel carrello, inserire eventuali codici sconto, proseguire negli acquisti. L’Acquirente dovrà inserire un indirizzo mail che verrà utilizzato dal Fornitore per tutte le successive comunicazioni. Dopo aver accettato i termini e le condizioni di contratto l’Acquirente verrà inoltrato nella pagina successiva nella quale verrà richiesto di inserire l’indirizzo di spedizione ed altri dati opzionali. Cliccando sul pulsante “continua” si apre la pagina successiva nella quale “l‘Acquirente” viene invitato a scegliere il metodo di spedizione. Nella pagina successiva a cui si accede con l’ulteriore pressione sul pulsante “continua”,  l’Acquirente dovrà indicare il metodo di pagamento. Cliccando sul pulsante “paga con” verrà aperta la procedura per procedere al pagamento dell’ordine inserito.

Prima di procedere al pagamento l’Acquirente è tenuto a controllare i suoi dati personali, i beni e/o servizi oggetto del contratto, i loro prezzi, gli eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori confermando le modalità e i termini di pagamento prescelti, l’indirizzo di consegna e ogni altro dato richiesto. Con l’invio dell’ordine, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, il diritto di recesso e la Privacy Policy. Solo al ricevimento effettivo del pagamento il contratto si considera concluso.

5.2 L’Acquirente, completato l’ordine riceverà, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine in elaborazione contenente l’indicazione delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo e dell’importo totale dell’acquisto,

5.3 in caso di mancato rispetto della procedura prevista nel presente articolo il Contratto non sarà concluso rimanendo privo di effetti.

Art. 6 pagamento del prezzo, delle imposte ed eventuali oneri accessori

6.1 l’acquirente si impegna a pagare il prezzo richiesto per i beni e/o servizi acquistati online secondo i tempi e le modalità indicate sul sito

6.2 I prezzi dei beni e/servizi promossi tramite Sito, come ogni altro onere/spesa sono espressi in euro.

6.3 I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta dovuta secondo al legge Italiana. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (assicurazioni sul trasporto, sdoganamento ecc) nonché imposte e tasse applicate dal paese di consegna, non sono ricompresi nel prezzo di vendita ma verranno indicati e calcolati dal Fornitore nella procedura di acquisto, prima dell’invio della conferma d’ordine e specificati nel riepilogativo dell’ordine (ricevuta d’ordine).

Art. 7- modalità, tempistica e sicurezza dei pagamenti ed eventuali rimborsi

7.1 Il pagamento dei beni e/o servizi acquistati online avverrà secondo le modalità prescelte dall’Acquirente fra quelle espressamente ammesse dal Fornitore e puntualmente specificate nella sezione termini e condizioni del Sito www.rometti.it L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Acquirente fatti salvi eventuali costi sopportati dal Fornitore puntualmente provati e comunicati all’Acquirente.

7.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente e, in caso di suo recesso entro un massimo di 14 giorni lavorativi da quando il Fornitore abbia ricevuto la comunicazione del recesso. Sarà facoltà del Fornitore posticipare il rimborso fino al ricevimento del bene o comunque fino a quando l’Acquirente non fornisca prova di averlo rispedito.

7.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita linea cifrata che garantisce la memorizzazione di tali informazioni con elevato livello di sicurezza e nel rispetto della vigente normativa in tema di tutela dei dati personali. Nello specifico il software applicativo utilizzato dal Fornitore è gestito con protocollo SSL (secure Socket Layer) per criptare i dati inviati su internet e VerifiedByVISA e SecurCard per la sicurezza nelle transazioni Per essere certi di avere una connessione sicura l’Acquirente si impegna ad utilizzare un programma informatico (browser) capace di trasmettere i dati criptati con il server del Fornitore.

Art. 8 – Modalità, tempi e costi di consegna

8.1 il Fornitore provvede a consegnare i beni ordinati senza ingiustificato ritardo al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto con le modalità indicate sul sito web.

8.2 Qualora per motivi sopraggiunti dopo la Conferma di Spedizione il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione nei tempi di cui al comma che precede, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite email sempre che tali recapiti siano stati forniti al momento della registrazione sul Sito.

8.3 La spedizione dei prodotti avviene con corriere espresso, scelto di volta di volta. I costi, ed ogni altro onere di spedizione verrà conteggiato al momento della conferma d’ordine, se dovuto, e verrà corrisposto dall’Acquirente unitamente al pagamento dell’ordine.

8.4 Trattandosi di prodotti realizzati a mano i nostri prodotti hanno tempi di consegna che variano in base alla disponibilità di prodotti e materie prime tra i 20 e i 30 Giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Qualora al momento della conferma d’ordine il Fornitore non fosse in grado di rispettare il termine sopra indicato provvederà a darne comunicazione all’Acquirente che avrà facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al Fornitore nel termine di giorni 7 dal ricevimento della comunicazione di indisponibilità dei prodotti.

8.5 La spedizione dei prodotti non verrà effettuata fino al ricevimento effettivo del pagamento.

Art. 9 – modalità di conservazione e archiviazione dei documenti contrattuali.

9.1 Ai sensi dell’art. 12 d.lgs 70/2003 nonché degli art. 50-51 del Codice del Consumo si informa l’Acquirente che tutti gli ordini inviati online saranno conservati e archiviati in formato digitale e/o cartaceo dal Fornitore rispettando i criteri di sicurezza e riservatezza. Eventuali copie potranno essere richieste al Fornitore all’indirizzo mail rometti@rometti.it.

9.2 L’Acquirente è tenuto a conservare sul proprio dispositivo in formato digitale la ricevuta d’ordine, la Conferma di spedizione e le Condizioni generali di vendita online che l’Acquirente dichiara di aver stampato e visionato ed espressamente accettato.

Art. 10- recesso, garanzie e limitazione di responsabilità

10.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto senza penalità e senza specificare il motivo nel termine di giorni 14 di calendario decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente abbia acquisito il possesso fisico del bene come risultante dai documenti del trasportatore.

10.2 Qualora l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al Fornitore a mezzo di apposita comunicazione spedita via raccomandata AR indirizzata a Ceramiche Rometti Srl Via Canavelle n. 5 – 06019 Umbertide (PG) oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo ceramicherometti@cerpos.it

10.3 La restituzione del bene da parte dell’Acquirente dovrà avvenire senza ritardo e, in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla data di invio della comunicazione di recesso al Fornitore. In caso di recesso l’Acquirente dovrà restituire il bene avvalendosi degli involucri e degli imballi originali o comunque di imballi equivalenti ed idonei per garantire l’integrità del bene durante il trasporto anche in ragione della sua fragilità. Le sole spese dovute dall’Acquirente per il recesso saranno quelle relative alle spese di restituzione del bene che rimarranno a suo esclusivo carico nonché quelle per il rimborso della somma nell’ipotesi di cui all’art. 10.4. Il bene dovrà essere restituito a Ceramiche Rometti Srl Via Canavelle n. 5 -06019 Umbertide (PG).

10.4 il Fornitore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il diritto di ripensamento entro 14 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’Acquirente. Per il rimborso il Fornitore utilizzerà lo stesso metodo prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale salvo che l’Acquirente abbia dichiarato di voler ricevere il rimborso con modalità differenti. In tale ultimo caso saranno a carico dell’Acquirente i costi derivanti dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Detti costi saranno trattenuti dal Fornitore dalla somma da restituire di modo che il rimborso verrà effettuato solo per la differenza tra la somma da restituire e i costi per la restituzione. Sarà facoltà del Fornitore trattenere il rimborso fino a che l’Acquirente non abbia fornito prova di averlo restituito

10.5 Qualora il bene restituito sia danneggiato il Fornitore sarà autorizzato a trattenere a titolo di risarcimento del valore del bene. Laddove il bene presenti un valore residuo il Fornitore provvederà a trattenere l’importo corrispondete alla diminuzione patrimoniale del bene restituendo all’Acquirente il valore residuo del bene.

10.6 Dal momento in cui il Fornitore riceverà la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la volontà di recedere dal contratto, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto fatto salvo quanto previsto nel presente articolo per gli obblighi di restituzione del bene e delle somme.

Art. 11 garanzia di conformità, denuncia e attivazione tutele, altre eventuali garanzie

11.1 Ai sensi del codice del Consumo all’Acquirente è garantita la Conformità dei beni al Contratto entro il termine di due anni dalla loro consegna. Salvo prova contraria i vizi di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla data di consegna si presumono già esistenti alla data di consegna a meno che ciò non sia incompatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità lamentato.

11.2 Il bene venduto dal Fornitore è un prodotto artigianale modellato e dipinto a mano per cui eventuali differenze di colore, di dimensioni, piccole differenze tra le immagini rappresentate nel sito e il prodotto reale non sono vizi e difetti ma caratteristiche del prodotto. La natura stessa del prodotto fa si che ogni articolo sia diverso dall’altro rendendolo così un oggetto unico.

11.3 in assenza di conformità del bene al contratto l’Acquirente potrà richiedere alternativamente e senza spese la riparazione, la sostituzione ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare o risulti eccessivamente onerosa per il Fornitore ai sensi dell’art. 130 comma 4 codice del Consumo. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro i termini convenuti o infine nel caso in cui la sostituzione o riparazione effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente questi potrà chiedere a sua scelta una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non saranno considerati vizi e difetti le rotture del prodotto dovute ad un uso scorretto

11.4 L’Acquirente decade da ogni diritto connesso alla Conformità dei beni al consumo qualora non denunci il difetto al fornitore entro due mesi dalla data di sua scoperta, salvo che il Fornitore abbia riconosciuto il difetto o lo abbia scientemente occultato. La denuncia dovrà essere corredata dalla specifica della non conformità riscontrata da almeno una foto del bene e dalla ricevuta fiscale comprovante l’acquisto dal Fornitore.

11.5 Al momento del ricevimento del bene tramite corriere l’Acquirente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo e a contestare immediatamente al Corriere eventuali imperfezioni dello stesso che possano far ritenere compromesso il contenuto. L’Acquirente dovrà inoltre immediatamente dare comunicazione al Fornitore laddove il bene presenti difetti conseguenti al trasporto.   

11.6 l’Acquirente dovrà far pervenire la denuncia e i documenti allegati a Ceramiche Rometti srl via Canavelle n. 5 – 06019 Umbertide PG – ITALY

Art.12- limitazioni di responsabilità

12.1 Il Fornitore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito o comunque non imputabili al Fornitore. Fatta salva l’ipotesi di cui all’art. 1229 C.C. nessun risarcimento spetterà all’Acquirente che avrà unicamente il diritto all’integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti.

12.2 Il Fornitore dimostrata l’adozione di tutte le cautele in base all’ordinaria diligenza, all’esperienza, delle transazioni online non assume responsabilità per usi fraudolenti, illeciti, o irregolari delle carte di credito o altri mezzi di pagamento imputabili a condotte negligenti dell’Acquirente rispetto agli obblighi di custodia, e di tempestiva informazione all’emittente dei mezzi di pagamento

Art. 13- responsabilità extracontrattuale.

13.1 Il Produttore è responsabile per danni cagionati dai difetti dai beni promossi/ceduti tramite Sito. Ai sensi dell’art. 116 Codice del Consumo il Fornitore  è responsabile del danno cagionato da difetto del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro tre mesi dalla richiesta di cui al comma seguente l’identità, il domicilio del Produttore o dell’intermediario che gli abbia fornito il bene.

13.2 Il danneggiato potrà richiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o deterioramento di una cosa diversa dal bene difettoso purchè normalmente utilizzata all’uso o consumo privato e in tal senso utilizzata dal danneggiato. In quest’ultima ipotesi ai sensi dell’art. 123 codice del consumo il danno a cosa diversa dal bene difettoso sarà risarcibile solo nella misura eccedente la somma di € 387,00. In ogni caso spetterà al danneggiato provare sia il difetto che il danno subito e la necessaria connessione causale tra difetto e danno subito.

13.3 La richiesta del danno, redatta esclusivamente per iscritto dovrà specificare esattamente il bene che ha cagionato il danno, la data il luogo dell’acquisto. Sarà inoltre onere del danneggiato offrire in visione il bene secondo le indicazioni fornite dal Produttore o Fornitore ovvero dai terzi da questi incaricati.

13.4 Il risarcimento del danno è escluso qualora il danneggiato, pur consapevole del difetto del bene e dei pericoli derivanti dal suo uso, vi si sia volontariamente esposto. In presenza di colpa del danneggiato Il risarcimento del danno verrà ridotto proporzionalmente alla gravità della colpa imputabile al danneggiato.

13.5 E’ esclusa qualunque responsabilità del Produttore o Fornitore qualora il danno sia imputabile alla conformità del bene ad una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il bene sia stato messo in circolazione, non poteva permettere di ritenerlo pericoloso.

Art. 14. Risoluzione del contratto

14.1  Il puntuale pagamento dei beni e/o servizi acquistati online ai sensi dell’art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita online, come il pagamento di ogni ulteriore onere e/o impegno assunto per effetto dell’acquisto hanno carattere di obbligazioni essenziali del contratto.

14.2 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 CC, l’inadempimento delle obbligazioni di cui al comma precedente, ove non giustificato da caso fortuito o forza maggiore comporterà l’automatica risoluzione del contratto eventualmente concluso tra le parti. La risoluzione si verifica diritto con la semplice dichiarazione della parte interessata.

Art. 15 privacy

15.1 Il Fornitore tutela i dati personali dell’Acquirente garantendo la conformità del trattamento alla normativa di riferimento e, nella specie al Regolamento 679/2016 (General Data Protection Regulation) ed al codice della Privacy (D.Lgs 196/2003).

15.2 I dati personali acquisiti direttamente e/o indirettamente tramite il Sito verranno raccolti e trattati in forma telematica/informatica e, se del caso cartacea con le seguenti principali finalità: i) registrare l’ordine, ii) procedere all’esecuzione del Contratto e relative comunicazioni, iii) adempiere agli obblighi di legge, iv) gestire i rapporti commerciali per meglio espletare i servizi richiesti. Per l’esecuzione del contratto da parte del Fornitore è necessaria la corretta e tempestiva comunicazione da parte dell’Acquirente di tutti i dati personali. Si rinvia per i dettagli all’informativa sul trattamento dei dati personali sito web e all’informativa sull’uso dei cookie

Art. 16- Comunicazioni e reclami – Recapiti

16.1 Ogni richiesta da inoltrare al Fornitore, così come ogni altra comunicazione  collegata o avente la propria ragione nel Contratto stipulato ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita online,  dovrà essere inviata ai seguenti recapiti: raccomandata AR : Ceramiche Rometti srl via Canavelle n. 50 06019 Umbertide (PG), via mail a rometti@rometti.it.

16.2 Per le comunicazioni da inviare all’Acquirente si farà riferimento alla residenza o domicilio e recapiti telefoni e/o mail indicate in sede di registrazione al Sito e/o di compilazione della proposta di acquisto 

Art. 17- lingua

17.1 Il sito e i relativi servizi sono fruibili in lingua italiana. Oltre alla citata versione il sito è consultabile anche in lingua inglese.

17.2 Le condizioni generali di vendita online sono disponibili in Italiano. Qualora tradotte in altre lingue l’unica versione comunque facente fede sarà quella in italiano ragione per cui eventuali conflitti di interpretazione dovranno essere risolti sulla base del testo in italiano.

17.3 Il Sito, accessibile da computer, tablet, smartphone o altri dispositivi promuove la vendita di beni e/o servizi destinati al mercato nazionale ed estero. Gli ordini provenienti da paesi terzi, saranno accettati ed evasi secondo la procedura prevista nelle presenti condizioni generali di vendita online

Art. 18 – risoluzione stragiudiziale

18.1 Nel rispetto del regolamento UE 524/2013, si informa l’Acquirente della facoltà di deferire la risoluzione delle controversie con il Fornitore aventi ad oggetto l’offerta, e l’acquisto dei beni e/o servizi promossi online e comunque ogni controversia nascente e/o connessa al presente Contratto,  ad enti attivi nella risoluzione alternativa delle controversie tramite procedura web (c.d O.D.R. Online Dispute Resolution). Maggiori informazioni sulle citate procedure potranno essere trovate sul sito risoluzione online delle controversie al link https://ec.europa.eu/consumer/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

Art. 19- giudice competente e legge applicabile al contratto

19.1 Ogni controversia tra Fornitore ed Acquirente inerente il Contratto e la sua esecuzione e comunque ogni controversia nascente e/o connessa al presente Contratto, sarà regolata dalla legge Italiana e sarà devoluta, salvo espresse deroghe convenute tra le parti o da disposizioni di legge al foro di Perugia. All’Acquirente saranno comunque garantiti i diritti inderogabili dettati dalle norme a tutela dei consumatori vigenti.