ROMETTI ALLA
DESIGN WEEK 2025
MILANO

Per la Design Week di Milano 2025, Rometti presenterà le sue creazioni in alcuni appuntamenti esclusivi, dove la ceramica incontra altre forme espressive, dando vita a installazioni suggestive e progetti dal profondo valore simbolico.

In occasione della Design Week di Milano, Rometti parteciperà ad alcuni progetti distintivi, che esplorano il dialogo tra ceramica, arte e design contemporaneo. Le installazioni, frutto di prestigiose collaborazioni, si sviluppano in tre spazi iconici della città e raccontano l’incontro tra forma e materia, emozione e significato.

GIROTONDO

Girotondo, è una riflessione sull’amore vista attraverso lo sguardo dei bambini. Un progetto di Sara Ricciardi collaborazione con il distretto 5vie, Rometti e Nodus Rug, in cui la storica forma delle anfore elleniche viene reinterpretata e decorata con i disegni realizzati dai più piccoli, frutto di laboratori creativi che ne hanno raccolto l’interpretazione più pura e spontanea. Il risultato è una collezione di pezzi in edizione limitata, arricchiti da intrecci tessili tridimensionali, restituendo un messaggio di connessione e cura attraverso il linguaggio del segno e del colore. 5VIE LOCATION, Via Cesare Correnti 12.

GOLDEN HARVEST

Golden Harvest, un’installazione site-specific ideata da Sara Ricciardi Studio per il nuovo headquarter di Borbonese. Un viaggio sensoriale ispirato alla mietitura e al valore del raccolto come simbolo di condivisione e trasformazione. Rometti, in collaborazione con Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843, ha realizzato una serie di vasi scultorei in terracotta, pelle e passamanerie, che evocano la ritualità del gesto agricolo. L’installazione culmina in un tempio di paglia sulla terrazza, luogo di contemplazione e connessione con la natura. BORBONESE Boutique & Offices, Corso Venezia 5.

MONOCHROME AFFINITY

Monochrome Affinity è l'installazione di Neutra a Palazzo Visconti, che vedrà partecipe uno dei pezzi della nuova collezione Toulipa, in un incontro tra marmo e ceramica, dove la purezza dei materiali si fonde in un’estetica senza tempo. Un gioco di ombre, volumi e texture che celebra il design nella sua essenza più pura. PALAZZO VISCONTI, Via Cino del Duca 8.

Monica Castiglioni - MARTINO MIDALI

Nel cuore pulsante del Brera District, lo store Martino Midali si trasforma in uno spazio di sperimentazione artistica, ospitando Emoji, l'iconica collezione nata dalla creatività di Monica Castiglioni per Rometti. "Design delle emozioni" è il titolo dell'installazione inedita in cui design e moda si incontrano per dare vita a un racconto emozionale unico in cui le creazioni diventano veicoli di creatività e, al tempo stesso, le chiavi di lettura di una visione esistenziale che parla di connessioni e di umanità. MARTINO MIDALI, Via del Mercato 6.

SABA Italia - Salone del Mobile

Saba Italia ha scelto una delle opere della limited edition Semina per accompagnare la presentazione delle sue nuove collezioni al Salone del Mobile di Rho, HALL 11 STAND H15.

ROCHE BOBOIS - Rossy de Palma

Roche Bobois celebra l'audacia e il design insieme a Rossy de Palma. La creatività incontra una personalità iconica presso il flagship store di Roche Bobois a Milano, situato nel cuore del Durini Design District. Siamo lieti di aver contribuito alla realizzazione questa entusiasmante collezione vi invitiamo a scoprirla. ROCHE BOBOIS Showroom, Via Felice Cavallotti 14.