Massimo Monini ama allestire raffinati scenari dove gli oggetti creano un dialogo armonioso di luci e ombre, pieni e vuoti. Dare contenuti allo spazio è la sua passione e lo fa con profondo rispetto per la natura del luogo e delle opere che lo abitano.
Jean-Christophe Clair
Dopo gli studi in storia dell’arte presso le Università di Tolosa e Bordeaux e i corsi di arte applicata in pittura a tempera con la maestra iconografa greca Eva Vlavianos, Jean-Christophe Clair comprende di non provare interesse per un singolo ambito artistico, ma di voler esplorare il legame fra le arti, i loro punti d’incontro e l’unicità del loro rapporto.
Roberto Capucci
Couturier, nato a Roma dove vive e crea, inizia la sua attività nel 1951 con il gruppo di Giovanni Battista Giorgini, legando indissolubilmente il suo nome alla leggenda della moda italiana.
Chantal Thomass
Brillante, eclettica e impertinente, Chantal Thomass è l’indiscutibile icona della moda parigina. Con una personalità che riempie ogni stanza con un solo sguardo, il suo personaggio affascina e fa discutere, come solo chi rivoluziona il mondo riesce a fare.
Ugo La Pietra
Nato a Bussi sul Tirino, Pescara, nel 1938, originario di Arpino, Frosinone, vive e lavora a Milano, dove si laurea in Architettura al Politecnico. Architetto di formazione, artista, editor, docente, si definisce ricercatore nel sistema della comunicazione e delle arti visive, muovendosi contemporaneamente nei territori dell’arte e del progetto.
K三 Kenzo Takada
-Non disegniamo semplicemente oggetti, ma momenti-. L’icona della moda Kenzo Takada presenta con queste parole K三, il progetto di lifestyle interior da lui fondato insieme a Jonathan Bouchet Manheim, Engelbert Honorat e Wanda Jelmini. Diviso in tre veri e propri mood che toccano diversi elementi del decoro, K三 realizza con Rometti linee di oggetti in ceramica che rappresentano una colorata ode alla vita.
Luca Binaglia
Con cuore e anima dedicati totalmente al design di prodotti d’arredamento, Luca Binaglia raccoglie l’ispirazione dei paesaggi umbri e la loro innata serenità e la consolida in collaborazioni con aziende di tutto il territorio italiano.
Monica Castiglioni
Creare gioielli è la sua grande passione vissuta, da 40 anni, fra Milano, New York, Ortigia e Fukuoka. Fra le molteplici forme dei suoi gioielli, spesso ispirate alla natura, spicca il pistillo del fiore, che è l’elemento rappresentativo della sua arte.
Sara Ricciardi
Designer poliedrica e collezionista eccelsa di oggetti bizzarri. Il suo approccio è caratterizzato da una profonda esplorazione narrativa: ogni estetica nasce a seguito di un precisa storia. Grande ricerca poetica e formale alla base del suo metodo.
Ambrogio Pozzi
Nato a Varese, Ambrogio Pozzi si forma a contatto con la tradizione ceramica di Faenza. Si appassiona tanto a quel materiale versatile e affascinante, che lo trasforma nel proprio mezzo di comunicazione.